Sicurezza e protezione dei dati

Noi proteggiamo la vostra sfera privata. Il rilevamento, l'elaborazione e l'utilizzo legittimo dei vostri dati personali sono molto importante per noi e vengono effettuati in conformità alle disposizioni della legge federale sulla protezione dei dati (LPD), dell'ordinanza relativa alla legge federale sulla protezione dei dati (OLPD), della legge sulle telecomunicazioni (LTC), della legge federale contro la concorrenza sleale (LCSl) e, ove applicabile, del regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione europea (GDPR). Questa informativa sulla protezione dei dati vi informa nel seguito sulla natura, la portata e lo scopo del trattamento dei vostri dati personali quando visitate il nostro sito web. 

Dati personali

Per dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica o giuridica identificata o identificabile. Si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

La memorizzazione dei vostri dati sarà conservata solo nei casi in cui ciò sia necessario per fornire il servizio prenotato, per rispettare i requisiti previsti dalla legge o per uno degli scopi indicati di seguito.

Titolare del trattamento

Titolare della rilevazione, del trattamento e dell’uso dei vostri dati personali è e-domizil AG (Binzstrasse 38, 8045 Zurigo, IDI CHE-112.646.132)

Rilevazione, trattamento e utilizzo dei dati personali

Trattiamo i vostri dati personali fondamentalmente solo laddove ciò sia necessario per la messa a disposizione di un sito funzionale nonché dei nostri contenuti e servizi. Il trattamento dei vostri dati personali viene effettuato solo con il vostro consenso. Un'eccezione si applica nei casi in cui l'ottenimento del consenso preventivo non è possibile per motivi di fatto e il trattamento dei dati è consentito da norme di legge.

Utilizziamo i dati personali che memorizziamo anche per curare i rapporti con i clienti, per occuparci dei nostri clienti (ad es. per informazioni importanti sul vostro viaggio), per eseguire le nostre attività pubblicitarie e di marketing (ad es. invio di cataloghi o altri invii pubblicitari nell'ambito consentito dalla legge, domande sulla soddisfazione dei clienti) e per elaborare gli ordini.

Durante il trattamento dei vostri dati personali nell'ambito della procedura di candidatura, i vostri documenti di candidatura saranno visionati dal personale del nostro reparto delle Risorse umane al momento della ricezione e trasmessi internamente ai responsabili del reparto competente. Nell'ambito della procedura di candidatura, solo i dipendenti hanno accesso ai dati che sono necessari per un processo corretto.

Inoltro dei dati a terzi

L’inoltro e la trasmissione dei dati personali a terzi per scopi diversi da quelli indicati nel seguito non avrà luogo.

Trasmettiamo i vostri dati personali a terzi solo se:

• questo è legalmente ammissibile e se è necessario per l'elaborazione dei rapporti contrattuali con voi;

• esiste un obbligo di legge di trasmetterli;

• è necessaria la trasmissione per l'affermazione, l'esercizio o la difesa dei diritti previsti dalla legge e non vi è motivo di ritenere che voi abbiate un interesse legittimo prevalente tale da non trasmettere vostri dati; o

• ci avete dato il vostro esplicito consenso alla divulgazione.

Se un servizio è stato acquistato tramite il sito web (motore di prenotazione integrato di e-domizil) di un'organizzazione turistica svizzera che collabora con e-domizil, e-domizil può trasmettere i dati dei clienti dalla Svizzera a questa organizzazione turistica affinché questa possa fornire informazioni in relazione alla gestione del servizio richiesto.

La trasmissione dei dati personali può avvenire anche verso terzi all’estero (fornitori di servizi incaricati). Tuttavia, questo è solo il caso se i punti di cui sopra sono soddisfatti e il fornitore di servizi incaricato rispetta le norme sulla protezione dei dati della Svizzera o dell'UE. Se le disposizioni locali in materia di protezione dei dati del Paese non soddisfano gli standard della Svizzera o dell'UE, la protezione dei dati personali è ulteriormente garantita per contratto.

Cancellazione dei dati e durata della conservazione

Secondo la legge i dati personali della persona interessata vengono cancellati o bloccati non appena non sussiste più alcuno scopo al loro trattenimento. Un salvataggio può aver luogo quando ciò è stato previsto dall’autorità legislativa nazionale o Europea in disposizioni, leggi o altre direttive del diritto comunitario alle quali è soggetto il titolare del trattamento. Un blocco o una cancellazione dei dati ha luogo anche se scade il termine di salvataggio prescritto dalle norme menzionate, salvo che non sussista un’incombenza per un ulteriore salvataggio dei dati al fine di una stipula di un contratto o esecuzione di un contratto.

A causa delle norme contabili svizzere e delle norme fiscali, le comunicazioni commerciali, i documenti contabili e i contratti devono essere conservati per un massimo di 10 anni.

Newsletter

Con le seguenti informazioni desideriamo mettervi al corrente sul contenuto della nostra newsletter, nonché sulla procedura di registrazione e spedizione e sui vostri diritti di opposizione.

Se vi siete registrati alla newsletter di e-domizil, e-domizil utilizzerà i dati che avete fornito per l'invio della newsletter. Inviamo la newsletter assieme a informazioni pubblicitarie solamente con il consenso dei destinatari o il permesso della legge. La nostra newsletter contiene informazioni sui nostri prodotti, le offerte, le promozioni, gli eventi e la nostra azienda. La LCSI serve in questo caso come base giuridica per l'invio della newsletter e della pubblicità via e-mail come risultato della vendita di beni o servizi.

La registrazione alla nostra newsletter avviene mediante il cosiddetto processo di double opt-in. Ciò significa che dopo la registrazione, riceverete un'e-mail che vi chiederà ancora una volta di confermare la vostra iscrizione alla newsletter. Questa conferma serve per far sì che nessuno si possa registrare con un indirizzo e-mail di altre persone. La registrazione alla nostra newsletter viene protocollata per poter comprovare il processo di registrazione conformemente alle disposizioni di legge. Questo include la memorizzazione dell’ora di registrazione e di conferma così come il vostro indirizzo IP. Se esiste un interesse legittimo nel corso degli affari, e-domizil può inviare newsletter a clienti residenti in Svizzera senza il processo di double opt-in (art. 3, cpv. 1 lett. o della LCSI).

La newsletter viene inviata ai clienti e ai locatori utilizzando il nostro fornitore di servizi di spedizione Inxmail GmbH, Wentzingerstraße 17, 79106 Friburgo. Le disposizioni in materia di protezione dei dati del fornitore di servizi di spedizione sono disponibili al sito: https://www.inxmail.com/data-conditions

Per registrarsi alla nostra newsletter, è sufficiente indicare il vostro indirizzo e-mail. Facoltativamente, vi chiediamo di inserire un nome per rivolgerci direttamente a voi nella newsletter.

La newsletter contiene un cosiddetto “web-beacon”, ossia un file delle dimensioni di un pixel che viene recuperato dal server del fornitore di servizi di spedizione quando si apre la newsletter. Nel corso di questo recupero, vengono inizialmente raccolte informazioni tecniche, come ad esempio informazioni sul browser e sul vostro sistema, così come il vostro indirizzo IP e l'ora del recupero. Queste informazioni vengono utilizzate per miglioramenti tecnici dei servizi in base ai dati tecnici o ai gruppi target del vostro comportamento di lettura a seconda dei luoghi di recupero (che possono essere determinati con l'aiuto dell'indirizzo IP) o dei tempi di accesso. Le indagini statistiche includono anche il determinare se le newsletter vengono aperte e quali link vengono cliccati. Per motivi tecnici, queste informazioni possono essere assegnate ai singoli destinatari della newsletter, ma non è nostro compito né quello del fornitore di servizi di spedizione osservare i singoli utenti. Le valutazioni ci servono principalmente per riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adattare i nostri contenuti di conseguenza o per inviare contenuti diversi secondo i loro interessi.

Inoltre, vogliamo garantire che le informazioni sui nostri prodotti, sulle offerte, sulle promozioni, sugli eventi e sulla nostra azienda siano su misura per i vostri interessi personali. A tal fine, utilizziamo i dati personali da voi forniti per scoprire a quali prodotti, offerte ecc. siete particolarmente interessati. Questo ci aiuta a personalizzare la nostra comunicazione per renderla più interessante per voi. Usiamo le informazioni esistenti come le conferme di ricezione e di lettura delle e-mail, la cronologia dei vostri ordini precedenti, la data e l'ora in cui avete visitato il nostro sito web, i prodotti che avete visualizzato. Questa procedura avviene esclusivamente in forma pseudonimizzata. Queste analisi ci aiutano a capirvi meglio come clienti e ci permettono di inviarvi offerte personalizzate e quindi di venere incontro ai vostri desideri. Se non volete ricevere questo servizio personalizzato, potete in ogni momento opporvi alla pubblicità personalizzata inviando una e-mail a marketing@e-domizil.ch. In questo caso, riceverete esclusivamente la nostra newsletter standard.

La registrazione alla newsletter della casa per le vacanze di e-domizil è consentita a partire dai 16 anni d’età. Con la registrazione confermate di avere almeno 16 anni di età.

La spedizione della newsletter e la misurazione delle prestazioni si basano sul consenso dei destinatari secondo le norme LPD, OLPD, LCSl e, se del caso, il GDPR. La protocollazione del processo di registrazione si basa sui nostri interessi legittimi e serve come prova del consenso a ricevere la newsletter. Potrete disdire in qualsiasi momento la ricezione della nostra newsletter e quindi revocare i vostri consensi. Troverete un link per la disdetta alla fine di ogni newsletter.

Potrete disdire in qualsiasi momento la ricezione della nostra newsletter e quindi revocare i vostri consensi. Troverete un link per la disdetta alla fine di ogni newsletter o, in alternativa, potrete inviare la vostra richiesta di cancellazione in qualsiasi momento via e-mail a marketing@e-domizil.ch.

Cookies

Utilizziamo cookie temporanei e permanenti, ossia piccoli file che vengono memorizzati sui dispositivi degli utenti. I cookie sono informazione che vengono trasmesse dal nostro server web o da server web di terzi ai browser web degli utenti dove vengono memorizzati per essere recuperati in seguito. Per cookie si intendono piccoli file o altri tipi di memorizzazione di informazioni. Salvando i dati che avete richiesto sul vostro computer, sarà più facile per voi utilizzare il nostro sito web. Richiamando nuovamente il sito web, i dati memorizzati verranno nuovamente visualizzati. I dati dell’utente non verranno mai memorizzati sui server di e-domizil.

In parte, i cookie servono a scopi di sicurezza o sono necessari per il funzionamento della nostra offerta online (ad esempio per la visualizzazione del sito web) o per salvare le decisioni dell'utente confermando il banner dei cookie. Inoltre, noi o i nostri partner tecnologici utilizziamo i cookie per la misurazione della portata e per scopi di marketing, di cui gli utenti sono informati nell’informativa sulla protezione dei dati personali.

È possibile esprimere l'obiezione generale all'uso dei cookie per scopi di marketing online per un gran numero di servizi, specialmente nel caso del tracciamento, attraverso il sito americano http://www.aboutads.info/choices/ o il sito europeo http://www.youronlinechoices.com. Se non volete che i cookie vengano memorizzati sul vostro computer, vi verrà chiesto di disattivare l'opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del vostro browser. I cookie memorizzati possono essere cancellati nelle impostazioni di sistema del vostro browser. L'esclusione dei cookies può portare a restrizioni funzionali di questa offerta online.

Utilizziamo i “cookie di sessione” che vengono memorizzati per la durata della vostra visita nel nostro sito (ad esempio per poter salvare lo stato di login o la funzione carrello e consentire così l'utilizzo della nostra offerta online). In un cookie di sessione viene memorizzato un numero di identificazione univoco generato casualmente, un cosiddetto ID di sessione. Inoltre, un cookie contiene informazioni sulla sua origine e sul periodo di conservazione. Questi cookie non possono memorizzare nessun altro dato. I cookie di sessione vengono cancellati quando avete terminato di usare il nostro sito e fate il logout o quando chiudete il browser, per esempio.

Memorizzazione dell’indirizzo IP

Un indirizzo IP è un numero univoco che il vostro provider internet assegna al vostro computer non appena stabilite una connessione a internet. Visitando il nostro sito web, l’indirizzo IP assegnato al vostro computer viene memorizzato in modo permanente sul nostro server web. Questo indirizzo IP può essere da noi utilizzato per valutazioni statistiche e viene cancellato dai nostri server e archiviato a intervalli regolari (ogni semestre). I vostri dati personali sono comunque sempre inclusi in modo anonimo in queste valutazioni. Il vostro indirizzo IP sarà trasmesso a terzi solo se ciò è richiesto dalla legge o se i dati sono trattati da terzi per vostro conto.

Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC ("Google"), sulla base dei nostri legittimi interessi (ossia l'interesse nell'analisi, nell'ottimizzazione e nel funzionamento economico della nostra offerta online). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate mediante i cookie che riguardano l’utilizzo dell’offerta online da parte dell’utente vengono di regola trasmesse al server di Google negli USA e ivi memorizzate.

Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto allo scopo di valutare l’utilizzo dell’utente del nostro sito web, di compilare rapporti sull'attività relative a questa offerta online e di fornire altri servizi relativi all'attività relative a questa offerta online e all'utilizzo di Internet. I profili utente pseudonimizzati possono essere creati dai dati elaborati.

Utilizziamo Google Analytics per mostrare gli annunci inseriti all'interno dei servizi pubblicitari di Google e dei suoi partner solo agli utenti che hanno mostrato interesse anche per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad es. interessi per determinati argomenti o prodotti in base ai siti web visitati), che trasmettiamo a Google (cosiddetto "remarketing", o "Google Analytics Audiences"). Con l’aiuto di Remarketing Audiences desideriamo garantire che i nostri annunci soddisfino gli interessi potenziali degli utenti e non diano fastidio.

Utilizziamo Google Analytics solo con l’anonimizzazione dell’IP attivata. Ciò vuol dire che l’indirizzo IP dell’utente viene prima abbreviato da Google all'interno degli stati membri dell'Unione europea o in altri stati aderenti all'accordo sullo spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l’intero indirizzo IP viene trasmesso a un server di Google negli USA e ivi abbreviato.

L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non verrà aggiunto ad altri dati raccolti da Google. Gli utenti possono impedire la memorizzazione dei cookie impostando di conseguenza il loro software del browser; gli utenti possono inoltre impedire a Google la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi al loro utilizzo dell'offerta online, nonché il trattamento di questi dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

È possibile trovare ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle possibilità di impostazione e di opposizione sulle pagine web di Google: https://www.google.com/intl/de/policies/ privacy/partners (“Utilizzo dei dati da parte di Google quando si usano i siti web o le applicazioni dei nostri partner”), https://policies.google.com/technologies/ads (“Utilizzo dei dati per scopi pubblicitari”), https://adssettings.google.com/authenticated (“Gestione delle informazioni che Google utilizza per pubblicare annunci per voi”.

Servizi Google di marketing e remarketing

Utilizziamo i servizi di marketing e remarketing (abbreviati in “Servizi di marketing Google”) forniti da Google LLC 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”) sulla base dei nostri legittimi interessi (vale a dire l'interesse nell'analisi, nell'ottimizzazione e nel funzionamento economico nostra offerta online).

I servizi di marketing Google ci permettono di mostrare annunci pubblicitari per i nostri siti web sugli stessi in modo mirato per presentare agli utenti solo gli annunci che potenzialmente corrispondono ai loro interessi. Se a un utente, ad esempio, vengono mostrati annunci di prodotti verso i quali ha mostrato interesse su altri siti web, si parla di "remarketing". A tal fine, quando il nostro sito web e altri siti web, su cui sono attivi i servizi di marketing Google, vengono richiamati, un codice viene eseguito direttamente da Google e i cosiddetti tag di (re)marketing (grafiche o codici invisibili, noti anche come "web beacon") vengono integrati nel sito web. Con il loro aiuto, un cookie individuale, ossia un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell'utente (tecnologie simili possono anche essere utilizzate al posto dei cookie). I cookie possono essere impostati da vari domini, tra cui google.com, doubleclick.net, invitemedia.com, admeld.com, googlesyndication.com o googleadservices.com. Questo file registra quali siti web l'utente ha visitato, quali contenuti sono di suo interesse e quali offerte ha cliccato, così come informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti web di riferimento, ora di visita e altre informazioni sull'uso dell'offerta online. Viene registrato anche l'indirizzo IP dell'utente, per cui vi informiamo nell'ambito di Google Analytics che l'indirizzo IP viene abbreviato all'interno degli stati membri dell'Unione Europea o in altri stati aderenti all'accordo sullo spazio economico europeo e solo in casi eccezionali viene trasmesso integralmente a un server di Google negli USA e lì abbreviato. L’indirizzo IP dell’utente non verrà aggiunto ad altre offerte da Google. Le informazioni di cui sopra possono anche essere combinate da Google con informazioni provenienti da altre fonti. Quando l'utente visita successivamente altri siti web, gli possono essere mostrati annunci su misura per i suoi interessi.

I dati dell’utente nell’ambito dei servizi di marketing Google vengono elaborati in modo pseudonimizzato. Vale a dire che Google non memorizza e non tratta, ad esempio, nomi o indirizzi e-mail dell’utente, ma elabora i dati rilevanti legati ai cookie all'interno di profili utente pseudonimizzati. Questo significa che dal punto di vista di Google, gli annunci non sono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia questo titolare del cookie. Questo non si applica se un utente ha espressamente permesso a Google di trattare i dati senza questa pseudonimizzazione. Le informazioni raccolte sugli utenti dai servizi di marketing Google vengono trasmesse a Google e memorizzate sui server di Google negli Stati Uniti.

I servizi di marketing Google che utilizziamo includono il programma di pubblicità online “Google AdWords”. Nel caso di Google AdWords, ogni cliente AdWords riceve un “cookie di conversione” diverso. I cookie non possono quindi essere tracciati attraverso i siti web dei clienti di AdWords. Le informazioni ottenute con l'aiuto del cookie vengono utilizzate per creare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. I clienti di AdWords apprendono il numero totale di utenti che hanno cliccato sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina contrassegnata da un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non ricevono alcuna informazione con la quale gli utenti possano essere identificati personalmente.

Sulla base del servizio di marketing Google "DoubleClick” possiamo integrare annunci pubblicitari di terzi. DoubleClick utilizza Cookie che permettono a Google e ai suoi siti partner di pubblicare annunci basati sulle visite degli utenti a questo sito web o ad altri siti web su Internet.

Sulla base del servizio di marketing Google "AdSense” possiamo integrare annunci pubblicitari di terzi. AdSense utilizza Cookie che permettono a Google e ai suoi siti partner di pubblicare annunci basati sulle visite degli utenti a questo sito web o ad altri siti web su Internet.

Possiamo anche utilizzare il servizio "Google Optimize". Google Optimize ci permette di tracciare gli effetti di varie modifiche a un sito web (ad esempio modifiche ai campi di input, al design, ecc.) nell'ambito del cosiddetto "A/B testing". Per queste finalità di verifica, i cookie sono collocati sui dispositivi degli utenti. In questo caso, vengono trattati solamente i dati pseudonimizzati dell’utente.

Inoltre, possiamo utilizzare "Google Tag Manager" per integrare e gestire i servizi di analisi e marketing di Google sul nostro sito web.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google per scopi di marketing, consultare la pagina panoramica: https://policies.google.com/technologies/ads, d, L'informativa sulla privacy di Google è disponibile su https://policies.google.com/privacy.

Se volete opporvi alla pubblicità basata sugli interessi da parte dei servizi di marketing Google, è possibile utilizzare le impostazioni e le opzioni di opt-out fornite da Google: https://adssettings.google.com/authenticated.

Criteo

Sulla base dei nostri interessi legittimi (ossia l'interesse nell'analisi, nell'ottimizzazione e nel funzionamento economico della nostra offerta online), utilizziamo i servizi del fornitore Criteo GmbH, Gewürzmühlstr. 11, 80538 Monaco di Baviera, Germania.

I servizi di Criteo ci permettono di mostrare annunci pubblicitari per i nostri siti web e sugli stessi in modo mirato per presentare agli utenti solo gli annunci che potenzialmente corrispondono ai loro interessi. Se a un utente, ad esempio, vengono mostrati annunci di prodotti verso i quali ha mostrato interesse su altri siti web, si parla di "remarketing". A tal fine, quando il nostro sito web e altri siti web, su cui Criteo è attivo, vengono richiamati, un codice viene eseguito direttamente da Criteo e i cosiddetti tag di (re)marketing (grafiche o codici invisibili, noti anche come "web beacon") vengono integrati nel sito web. Con il loro aiuto, un cookie individuale, ossia un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell'utente (tecnologie simili possono anche essere utilizzate al posto dei cookie). Questo file registra quali siti web l'utente ha visitato, quali contenuti sono di suo interesse e quali offerte ha cliccato, così come informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti web di riferimento, ora di visita e altre informazioni sull'uso dell'offerta online. Le informazioni di cui sopra possono anche essere combinate da Criteo con informazioni provenienti da altre fonti. Quando l'utente visita successivamente altri siti web, gli possono essere mostrati annunci su misura per i suoi interessi. Per ulteriori informazioni e per le possibilità di opposizione alla raccolta da parte di Criteo, consultare la politica sulla privacy di Criteo: http://www.criteo.com/de/privacy/.

Plugin social di Facebook

Utilizziamo i social plugin ("plugin") del social network facebook.com, che è gestito da Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda ("Facebook"), sulla base dei nostri legittimi interessi (ossia l'interesse nell'analisi, nell'ottimizzazione e nel funzionamento economico della nostra offerta online). I plugin possono mostrare elementi di interazione o contenuti (ad esempio video, grafiche o contributi di testo) e sono riconoscibili da uno dei loghi di Facebook (la "f" bianca su una piastrella blu, i termini "Mi piace", "Like" o un segno di "pollice in su") o sono contrassegnati dall'aggiunta di "Facebook Social Plugin". L’elenco e l’aspetto dei plugin social di Facebook possono essere visualizzati qui: https://developers.facebook.com /docs/plugins/.

Quando un utente richiama una funzione di questa offerta online che contiene un plugin di questo genere, il dispositivo stabilisce una connessione diretta con i server di Facebook. Il contenuto del plugin è trasmesso da Facebook direttamente al dispositivo dell'utente e integrato nell'offerta online dall'utente. Nel processo, i profili utente possono essere creati dai dati elaborati. Pertanto, non abbiamo alcuna influenza sulla portata dei dati che Facebook rileva utilizzando questo plugin quindi informiamo gli utenti secondo il nostro livello di conoscenza.

Tramite l’integrazione del plugin, Facebook riceve l’informazione che un utente ha richiamato la pagina della corrispondente offerta online. Se l'utente è connesso a Facebook, Facebook può assegnare la visita al suo account Facebook. Se l’utente interagisce con il plugin, per esempio, premendo il pulsante Mi piace o inserendo un commento, le informazioni corrispondenti dal vostro apparecchio sono inviate direttamente a Facebook e ivi registrate. Se l’utente non è un membro di Facebook, c’è ancora la possibilità che Facebook venga a conoscenza dell’indirizzo IP e lo memorizzi. Secondo Facebook, solo un indirizzo IP anonimo viene memorizzato in Germania.

È possibile consultare lo scopo e la portata del rilevamento dei dati personali e il loro ulteriore trattamento e utilizzo da parte di Facebook, nonché dei diritti dell’utente e le opzioni di impostazione per proteggere la privacy, sulla pagina dedicata alle indicazioni relative alla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/.

Se un utente è membro di Facebook e non desidera che Facebook tramite il nostro sito raccolga le sue informazioni personali e le colleghi ai suoi dati memorizzati su Facebook, prima di accedere al nostro sito web è necessario uscire da Facebook e cancellare i suoi cookie. Ulteriori impostazioni e obiezioni all'uso dei dati per scopi pubblicitari sono possibili nelle impostazioni del profilo di Facebook: https://www.facebook.com/settings?tab=ads o tramite il sito americano http://www.aboutads.info/choices/ o il sito europeo http://www.youronlinechoices.com/. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, ossia si applicano a tutti i dispositivi, come computer desktop o dispositivi mobili.

Twitter

Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, ossia si applicano a tutti i dispositivi, come computer desktop o dispositivi mobili. https://twitter.com/de/privacy, Opt-Out: https://twitter.com/personalization.

Mouseflow

All’interno della nostra offerta online, utilizziamo Mouseflow, uno strumento di analisi web della Mouseflow Aps Flaesketorvet 68, 1711 Copenaghen, Danimarca, per rilevare visite individuali selezionate in modo casuale (solo con indirizzo IP anonimizzato). Questo crea un registro dei movimenti del mouse, dei clic del mouse e delle interazioni con la tastiera, con l'intenzione di riprodurre in modo casuale le visite individuali a questo sito web come i cosiddetti replay di sessioni, nonché di valutarle sotto forma di cosiddette mappe di calore e di ricavarne potenziali miglioramenti per questo sito web. I dati rilevati da Mouseflow non sono personali e non verranno inoltrati a terzi. La memorizzazione e il trattamento dei dati rilevati avvengono all’interno dell’UE. Se non desiderate che i vostri dati vengano raccolti da Mouseflow, potete opporvi su tutti i siti web che utilizzano Mouseflow cliccando sul seguente link: https://mouseflow.de/opt-out/.

Richiesta di valutazione

Sulla base dei nostri interessi legittimi (ossia l'interesse nell'analisi, nell'ottimizzazione e nel funzionamento economico della nostra offerta online), vi invieremo una richiesta di valutazione. Se fate una prenotazione di un viaggio tramite noi, vi invieremo un'e-mail al vostro ritorno, dandovi la possibilità di valutare tramite un link la prenotazione del viaggio. La valutazione viene pubblicata sul nostro sito web.

Misure di sicurezza

Adottiamo misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di protezione adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell'arte, dei costi di attuazione e della natura, della portata, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché della diversa probabilità e gravità del rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche e giuridiche. Le misure includono, in particolare, garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati controllando l'accesso fisico ai dati, nonché l'accesso, l'inserimento, l’inoltro, la garanzia di disponibilità e la loro separazione. Inoltre, abbiamo stabilito delle procedure per garantire l'esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e la reazione in caso di compromissione dei dati. In aggiunta, teniamo conto della protezione dei dati personali già durante lo sviluppo e la scelta dell'hardware, del software e dei processi, secondo il principio della protezione dei dati attraverso il design della tecnologia e attraverso impostazioni predefinite favorevoli alla protezione dei dati.

Le misure di sicurezza comprendono in particolare la trasmissione criptata dei dati tra il vostro browser e il nostro server. Grazie al processo di crittografia SSL (Secure Socket Layer), i vostri dati personali trasmessi via Internet (nome, indirizzo e numero di telefono) e, se del caso, i dati bancari o della carta di credito sono protetti in modo ottimale da accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Avete il diritto di chiedere la conferma del trattamento dei dati in questione, di essere informati su questi dati e di ricevere ulteriori informazioni e una copia dei dati.

Avete il diritto di chiedere che i dati che vi riguardano siano completi o che i dati inesatti che vi riguardano siano corretti.

Avete il diritto di richiedere che i dati personali che vi riguardano siano immediatamente cancellati o, se i dati devono essere conservati per motivi legali, in alternativa di richiedere la limitazione al trattamento.

Avete il diritto di ricevere i dati che vi riguardano e che ci avete messo a disposizione e di richiedere che siano trasferiti ad altri titolari del trattamento.

Se siete residenti in un paese dell'UE, avete anche il diritto di presentare un reclamo presso l'autorità di vigilanza competente ai sensi dell'articolo 77 del GDPR.

Diritto di opposizione

Se siete residenti in un paese dell'UE, potete opporvi in qualsiasi momento al futuro trattamento dei dati che vi riguardano ai sensi dell'art. 21 del GDPR. L’opposizione al trattamento può avvenire in particolare per scopi di pubblicità diretta.

Questa informativa sulla protezione dei dati è valida a partire da giugno 2018. A causa di possibili ulteriori sviluppi del nostro sito web e delle nostre offerte o a causa di requisiti legali modificati, potrebbe essere necessario modificare questa informativa sulla protezione dei dati.

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Tel. +41 (0)43 210 55 55