Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.7/5 dalle valutazioni 4152

Hai bisogno di un nuovo tipo di relax? Fuggire dalla vita quotidiana e rallentare in una capanna alpina o Maiensäss nelle imponenti montagne svizzere. Godetevi l'aria pura e unitevi alla natura idilliaca. Scegliete la capanna che meglio si adatta alle vostre esigenze. Una vacanza senza ricezione del cellulare? Vuoi riscaldarti? O preferisci goderti lo standard di oggi? Siamo sicuri di avere la proprietà giusta per le vostre vacanze rilassanti.

più
Rifugi e Maiensäss (agriturismi) Svizzera,
Qualsiasi data, 2 Persone

Vacanze in capanna Paradiso

Voglia di un viaggio indietro nel tempo? In capanne storiche e rustiche con viste fantastiche lontano dalla civiltà, si può ancora riscaldare la propria legna. Alcune capanne alpine e Maiensässe non hanno anche la ricezione del telefono cellulare. Il motto è: metti da parte la vita quotidiana e goditi le tue vacanze. Si prende la propria acqua dal pozzo. Questo rende il salto nel passato perfetto.

Oltre alle capanne rustiche alpine, abbiamo anche quelle con tutti i moderni standard domestici. Molte delle capanne sono state restaurate in modo autentico e moderno. Una buona cucina, elettricità, internet e acqua corrente fanno parte del pacchetto. Tuttavia, la casa vacanze non perde il suo fascino.

Accoglienza senza noia

Anche in un rifugio alpino non ci si annoia. In mezzo alla natura è possibile fare escursioni a piedi o in mountain bike in estate, in inverno è ideale per escursioni con gli sci o con le racchette da neve. Se siete fortunati, potrete anche scorgere degli animali selvatici nella natura incantevole. Puoi sperimentare tutto questo proprio sulla soglia della tua capanna!

Cosa distingue le capanne alpine dalle Maiensässen?

Sapevate che un tempo i Maiensässe (chiamati anche Mayen) si trovavano sotto la linea degli alberi, tra la valle e l'alpe (da circa 1000-1600m sopra il livello del mare). Le capanne alpine erano situate ad altitudini più elevate nelle Alpi, di solito sopra la linea degli alberi. I rifugi alpini Mayen sono più comuni nei Grigioni, nel Vallese, nel Tirolo occidentale e nel Vorarlberg.