Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.7/5 dalle valutazioni 3390

Avete bisogno di un nuovo tipo di rigenerazione? Allora tuffatevi in un'esperienza straordinaria lontano dalla quotidianità e trascorrete un soggiorno assolutamente rigenerante in un rifugio o Maiensäss (agriturismo) in mezzo alla natura e al paesaggio di montagna in Svizzera. Là potete godervi un'aria pura e cristallina per un effetto calmante e liberatorio.

Offriamo vari rifugi (Alphütte) o Maiensäss (agriturismi) storici su alpi isolate con vista mozzafiato lontano dalla civilizzazione. Molti dei rifugi sono stati restaurati in modo autentico e moderno e dispongono di corrente e acqua. Se desiderate ritornare al modo di vivere dei nostri antenati, ci sono anche alcune case per le vacanze rustiche dove potete riscaldarvi con il legno. Potrete così trascorrere momenti romantici e intimi in compagnia del legno scoppiettante.

Anche in un rifugio non ci si annoia: d'estate si possono fare escursioni o giri in mountain-bike in mezzo alla natura, d'inverno è il posto ideale per escursioni sciistiche o praticare lo sci di fondo e se siete fortunati potete anche osservare la fauna selvatica. Potete sperimentare tutto questo direttamente davanti al portone della vostra casa per le vacanze!

Lo sapevate che in precedenza i Maiensäss (agriturismi, chiamati anche "Mayen") si trovavano sotto il limite degli alberi, tra valle e alpe (ca. 1000-1600 m sopra il livello del mare)? I rifugi si trovavano in posizioni più elevate delle alpi, quasi sempre sopra il limite degli alberi.

Rifugi e Maiensäss (agriturismi) Svizzera,
Qualsiasi data, 2 Persone