Le recensioni che riguardano le valutazioni sulla sistemazione sono fornite dagli utenti che hanno prenotato sulla nostra piattaforma (indicati come «Ospite verificato da edomizil») e/o dai nostri fornitori (come indicato lì).
La valutazione finale in stelle (fino a un massimo di 5) è la media semplice di tutte le valutazioni per l'offerta specifica a nostra disposizione (cioè sommiamo tutte le valutazioni che riceviamo e dividiamo questa somma per il numero di valutazioni disponibili). In rari casi, una valutazione in stelle fornita da uno dei nostri fornitori potrebbe essere arrotondata dal fornitore stesso e quindi potrebbe differire rispetto al sistema del fornitore stesso.
Le recensioni raccolte dai nostri fornitori non possono essere verificate direttamente da noi: ci affidiamo ai nostri fornitori per verificarne l'autenticità.
Nel caso in cui sia mostrata una recensione da un utente che ha prenotato sulla nostra piattaforma e che (da quanto ci risulta dalle informazioni in nostro possesso) ha soggiornato presso l'alloggio, verrà visualizzato il badge «Ospite verificato da edomizil». Quindi, una recensione di un “Ospite Verificato da edomizil” avrà come provenienza un utente che ha prenotato sulla nostra piattaforma, e questo assicura che solo tali persone reali possano inviare una recensione (i dati della prenotazione e della recensione devono essere identici).
Se non è disponibile il nome dell'ospite che ha inviato una recensione, verrà visualizzata la dicitura «Ospite».
Le recensioni mostrate potrebbero essere classificate in stelle con o senza testo, o con delle recensioni di testo senza classificazione in stelle, a seconda di quello che riceviamo dai nostri utenti che hanno prenotato o dai nostri fornitori. Potremmo mostrare una media delle valutazioni in stelle dei nostri fornitori, mentre potremmo calcolare una valutazione complessiva in stelle sulla base di valutazioni aggiuntive. Per alcune offerte, vengono visualizzate solo le recensioni del rispettivo fornitore.
La valutazione complessiva di un'offerta potrebbe fare distinzione tra più sottocategorie. Il punteggio della valutazione per categoria è una media semplice di tutte le valutazioni a nostra disposizione per quella categoria, con il seguente significato:
- Pulizia: la sistemazione era ordinata e organizzata all'arrivo?
- Attrezzatura: la sistemazione aveva tutti gli elettrodomestici e i servizi di cui avevi bisogno?
- Ospitalità: ti sei sentito/a il/la benvenuto/a?
- Impressione generale: come appare l'alloggio dall'esterno?
- Posizione: si trovano attrazioni nelle vicinanze?
- Rapporto qualità/prezzo: hai constatato un buon rapporto qualità-prezzo?
Le definizioni delle categorie dei fornitori possono differire dal significato specificato sopra, mentre manteniamo la nostra interpretazione.
La veridicità complessiva dei testi delle recensioni non viene verificata. Tuttavia, potremmo rimuovere delle recensioni nel caso in cui scoprissimo che una recensione è falsa, include contenuti illegali, personali o diffamatori (ad esempio incitamento all'odio, discriminazione, minacce, linguaggio violento). Potrebbero essere intraprese azioni contro i revisori che agiscono in modo inappropriato, in particolare in modo illegale.
Inoltre, sulla nostra piattaforma potrebbero essere visualizzate delle recensioni sui servizi raccolte tramite strumenti di raccolta delle recensioni (come reviews.io).