Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.1/5 dalle valutazioni 6049

A ovest della terraferma italiana si trova la Sardegna, una delle isole più straordinarie del Mediterraneo. Gli highlights culinari, le spiagge di sabbia bianca come la neve e gli infiniti sentieri escursionistici fanno della Sardegna un vero gioiello per le vacanze. Dalla vostra casa vacanze potrete scoprire le pittoresche città dell'isola. Inoltre, potete raggiungere l'azzurro del mare dalla vostra casa di vacanza in pochissimo tempo.

più
Sardegna,
Qualsiasi data, 2 Persone

Vacanze in una casa vacanze o appartamento in Sardegna

Vivi la vita dell'isola italiana nella tua casa vacanze o nel tuo appartamento. Grazie ai molti anni di esperienza di e-domizil, riceverete i migliori consigli.

Le attrazioni più belle

Città accoglienti e interessanti villaggi portuali

Cagliari - la capitale della Sardegna si trova abbastanza lontano nel sud dell'isola. Il quartiere Castello della metropoli è una celebrità soprattutto a causa delle mura medievali e perché si distingue dal resto della città. Le attrazioni della città includono anche la Cattedrale di Cagliari e il Museo Archeologico.

Olbia - Tra vicoli tortuosi con trattorie tipiche e vie dello shopping chic, la città nel nord-est della Sardegna vi invita a una piacevole gita di un giorno. Ma Olbia non convince solo come città. Le spiagge Spiaggia Pittulongu e Porto Istana sono praticamente a portata di mano.

Porto Cervo - la piccola città si trova relativamente a nord dell'isola e assomiglia a una piccola Monaco. Meravigliatevi dei pomposi yacht e delle appariscenti auto sportive in alta stagione.

Porto Rotondo - La città portuale un po' più a sud rappresenta l'atmosfera italiana meravigliosamente rilassata. Passeggiate per le strade strette e scoprite le ottime pizzerie di questa città italiana modello. 

Belle baie, spiagge paradisiache

Le coste della Sardegna sono costellate di spiagge di sabbia mozzafiato. In bassa stagione, ci sono anche piccole baie nascoste dove si può godere una nuotata e rilassarsi solo voi due. I tratti di costa più popolari sono la Costa Smeralda, la Costa Paradiso e la Costa Verde. Tutti e tre sono molto affollati in alta stagione, ma davvero belli.

Spiaggia sa pedra ruia - Una spiaggia con dune di sabbia e piccole pinete. La lunghezza della spiaggia distribuisce i bagnanti, ed è per questo che non è mai troppo affollata.

Spiaggia di su Sirboni - Questa spiaggia è un vero insider tip per ogni turista. La baia appartata può essere raggiunta solo con una breve passeggiata sulle rocce e attraverso i boschi. Di solito la spiaggia è deserta a causa del sentiero piuttosto arduo. Quindi, se siete bravi a piedi, potrete godere di questa oasi idilliaca. Se vi fermate per un periodo di tempo più lungo, dovete assolutamente portare con voi qualcosa da mangiare e da bere.

Luoghi di interesse ed escursioni

Gapo Testa - La penisola nel nord della Sardegna è considerata un popolare spot fotografico. Il nostro consiglio: visitate la baia di sera, quando le rocce sono immerse nel rosso del tramonto. Gapo Testa rappresenta la natura tipica dell'isola di Sardegna e la mostra in un meraviglioso splendore.

Il Golfo di Orosei - La baia è fiancheggiata da romantiche spiagge rocciose. Tuttavia, la maggior parte di queste spiagge sono accessibili solo tramite sentieri. Quindi, concedetevi mezz'ora per la passeggiata. Il vostro sforzo sarà ricompensato. Qui le spiagge sono ancora più incontaminate e idilliache che in molti altri luoghi dell'isola.

Bonifacio - Questa città si trova all'estremo sud dell'isola francese di Corsica. Bonifacio è considerata una gita popolare per gli ospiti della Sardegna. Anche se le due isole distano appena 12 km, sono molto diverse. L'architettura degli edifici, la cucina e l'ambiente generale è chiaramente più francese in Corsica.

I nostri consigli per le vacanze in Sardegna

Vacanze in famiglia

I nostri consigli per le escursioni

  • Nel parco naturale eolico Parco Donnorteil tu e la tua famiglia potrete esplorare da vicino il mondo animale sardo.
  • La spiaggia di sabbia bianca di Porto Tramatzu a Teulada è adatta alle famiglie con bambini. La spiaggia scorre lentamente e poco profonda nell'acqua turchese.

Vacanze con il tuo animale domestico

I nostri consigli per le escursioni

  • La spiaggia di Badesi a Bala delle Mimose accoglie te e il tuo compagno a quattro zampe.
  • Tortolì dog beach - una spiaggia da godere a Zaccurru

Vacanze attive - Sport

I nostri consigli per le escursioni

  • Con la tua bicicletta puoi esplorare tutta l'isola e conoscere posti bellissimi.
  • Durante un'escursione subacquea scoprirete il mondo sottomarino passo dopo passo.

Clima e natura

Il periodo migliore per viaggiare in Sardegna è tra maggio e ottobre. Fondamentalmente, c'è un clima mediterraneo con mesi estivi caldi e un inverno mite e umido. La combinazione di spiagge di sabbia bianca, foreste verdi e acqua di mare azzurra crea un'atmosfera paradisiaca.

Come arrivare

Il modo più comodo per viaggiare in Sardegna è in aereo fino a Olbia o Cagliari. In alternativa, si può arrivare a Genova, Livorno o Civitavecchia in treno o in auto, da dove si può prendere il traghetto per l'isola.

Cucina sarda

Il piacere del cibo tradizionale è da non perdere durante le vostre vacanze in Sardegna. La cucina locale è una delle migliori del mondo. Prova a ricreare una ricetta nella cucina della tua casa di vacanza - per esempio Pani Frattau. La focaccia sottilissima è rifinita con salsa di pomodoro e uova. Anche veloce da preparare: Fregola (un tipo di pasta della Sardegna che assomiglia a piccole palline) e verdure. Se bevi alcolici, è essenziale provare il vino locale. Il Cannonau regionale, un vino rosso focoso, carnoso e piccante con una meravigliosa dolcezza fruttata, si accompagna in modo eccellente ai barbecue estivi.