Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.4/5 dalle valutazioni 54704

Trascorrete le migliori vacanze al mare della vostra vita in una casa vacanze o in un appartamento vacanze in Croazia. Su e-domizil troverete la scelta giusta. Raccomandiamo le regioni dell'Istria, la Dalmazia, il Golfo del Quarnero con città popolari come la romantica Zara, Pola con uno dei più grandi anfiteatri romani e Dubrovnik come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sulle isole di Hvar, Rab, Krk e Mljet potete anche rilassarvi e distendervi.

Prenota una bella casa vacanze esattamente secondo le tue idee nella Croazia da sogno. Una casa vacanze con un cane, per tutta la famiglia, con piscina e vista sul mare o anche accesso diretto alla spiaggia - nessun problema. Con noi troverete l'alloggio perfetto.

più
Croazia,
Qualsiasi data, 2 Persone

Affitta un appartamento o una casa vacanze in Croazia e goditi spiagge paradisiache

La Croazia è anche chiamata "la terra delle 1000 isole". La catena di isole si estende dal nord con Krk all'estremo sud con Mljet. Le isole differiscono in molti aspetti e sono sede di luoghi di villeggiatura unici. Spiagge fantastiche sono garantite su tutte le isole, sia al nord che al sud. Quello che non ti aspetteresti è che la natura in Croazia è una delle più diverse in Europa.

Prenota ora il tuo appartamento per le vacanze in Croazia versatile. Su e-domizil si ottiene una vasta selezione di alloggi per le vacanze e il nostro team di servizio esperto è disponibile per domande per telefono e e-mail.

Le più belle destinazioni in Croazia

Hai deciso di passare le tue vacanze in Croazia, ma non sai ancora dove andare esattamente? Ecco alcuni consigli dal nostro sito sulle più belle destinazioni di vacanza in Croazia. Le destinazioni turistiche più popolari in Croazia sono l'Istria, la Dalmazia, il Golfo del Quarnero e l'arcipelago croato. La qualità dell'acqua in Croazia è la migliore di tutto il Mediterraneo. Questo paese unico non ha solo belle spiagge da offrire: Ha anche città pittoresche che esistono da secoli e hanno una lunga storia. Pola ha uno dei più grandi anfiteatri romani. La città vecchia di Dubrovnik è anche un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Hvar - l'isola del sole

Hvar appartiene all'arcipelago croato e si trova nel mare Adriatico. Oltre alle acque cristalline del mare, la città portuale vanta una cinta muraria del XIII secolo, una fiera fortezza e una cattedrale del periodo rinascimentale. I luoghi più popolari dell'isola sono la spiaggia di Dubovica e i campi di lavanda nell'entroterra. Inoltre, si raccomanda una gita alle Isole dell'Inferno.

Istria - una regione di diversità

L'Istria forma la più grande penisola nella parte settentrionale del mare Adriatico tra il Golfo del Quarnero e il Golfo di Trieste. Il nome Istria può essere fatto risalire agli Istri, che erano di casa in questa regione nei tempi antichi. L'Istria ha un paesaggio molto vario. I bagnanti, gli amanti della natura e gli escursionisti godranno di una piacevole vacanza qui. Fate un safari sull'arcipelago delle Brioni in Istria. Qui, il parco nazionale ospita anche zebre, lama ed elefanti. Ci sono anche molte destinazioni di escursioni per gli appassionati di città e di storia, come la città vecchia di Rovigno, Parenzo, Medulin e Pola. Inoltre, la città più piccola del mondo, Hum, si trova in Istria. L'atmosfera mediterranea e storica è palpabile in queste città, soprattutto quando si guarda il vecchio stile architettonico. Le spiagge più popolari in Istria sono Bijeca, Stoja e le due baie Valsaline e Valkane.

Dalmazia - storia e vacanze combinate

Il sud del paese ospita la Dalmazia storica. La regione si estende dal nord con l'isola di Pag fino alla baia di Kotor nel sud. A nord-est, la regione confina con la Bosnia ed Erzegovina. Con Split, Zadar, Sibenik e Dubrovnik, la Dalmazia ha importanti città croate. Il turismo si è sviluppato rapidamente qui negli ultimi anni. Molti nuovi appartamenti per le vacanze sono stati costruiti in seguito al boom turistico. La seconda città più grande del paese deve la sua vivacità al turismo. Facciate di case colorate, una bella passeggiata sul lungomare - chiamata anche Riva - e una piacevole musica popolare adornano Spalato. Assicuratevi di fare una gita in barca alle isole circostanti e di visitare il parco naturale di Krka. Dubrovnik ha anche un bellissimo centro storico.

Pag - La luna sulla terra

Il paesaggio dell'isola di Pag assomiglia a un ambiente lunare con rocce aride e una vegetazione che domina. La regione è famosa per il merletto di Pag e il formaggio di Pag. Le spiagge di ghiaia intorno all'isola sono eccezionalmente belle e altamente raccomandate. Grazie ai ciottoli, l'acqua del mare non diventa mai torbida ma rimane cristallina. A nord, troverete la città di Novalja, popolare tra i viaggiatori, e la sua attrazione principale, la spiaggia delle feste chiamata Zrce Beach. A sud si trova la città vecchia di Pag con le rovine di un monastero francescano.

Mljet - L'isola della foresta

Una delle isole più boscose del Mediterraneo ha spiagge paradisiache e laghi blu turchese. È l'isola più meridionale della Croazia. Mljet è lunga circa 37 km, larga circa 3,2 km e un paradiso naturale su tutta la sua superficie.

Krk - L'isola d'oro

Krk è una delle più grandi isole croate e offre Stara Baska, una delle più belle spiagge del paese. Altre spiagge popolari come Oprna Bay e Vela Plaza sono anche sulla lista dei desideri di ogni turista. Il nome isola d'oro non è semplicemente un nome inventato, ma deriva dal fatto che l'isola ha molte ore di sole. La grotta di stalattiti Biserujka a nord e la città di Krk sono possibili destinazioni di escursione durante il giorno se vi stancate di prendere il sole.

Laghi di Plitvice - il più grande parco nazionale della Croazia

La Croazia ha molte riserve naturali per preservare le specie animali e vegetali autoctone. Uno di questi è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. L'area si trova sulla terraferma nell'entroterra. Grazie ai laghi, ai pendii boscosi delle montagne e alla grande differenza di altitudine tra i laghi, la natura permette un'abbondanza mozzafiato di specie animali e vegetali. Il Parco Nazionale di Plitvice è anche la location di un famoso film chiamato "Il tesoro nel lago d'argento". I personaggi più famosi del film sono il vecchio Shatterhand e l'indiano Winnetou.

Città in Croazia

Zagabria

Zagabria è la capitale della Croazia e si trova nel nord-ovest del paese. La città vecchia rappresenta l'architettura austro-ungarica dei secoli XVIII e XIX. Le famose Torri Gemelle e la Chiesa di San Marco con il suo tetto colorato si trovano nella città alta di Gronji. Ma assicuratevi di fare una visita ai numerosi caffè di strada sulla via Tkalciceva Ulica. Qui si possono gustare le specialità locali e provare la tipica birra croata.

Dubrovnik

Dubrovnik è famosa per la sua città vecchia, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Particolarmente impressionante è il muro di pietra completamente conservato intorno alla città vecchia. I vari stili architettonici vanno dal barocco al rinascimentale al gotico. Per un buon pasto o un piccolo giro di shopping, le zone pedonali Stradun o Placa sono altamente raccomandate. Per un'esperienza storica, visita la Cattedrale di Dubrovnik con il suo altare alato e le reliquie d'oro. Dubrovnik ha anche delle spiagge meravigliose. La maggior parte è fatta di ghiaia e ha un'alta qualità dell'acqua. L'arte ha uno status elevato nella città meridionale. Pertanto, Dubrovnik rappresenta anche un centro culturale in Croazia.

Split

Spalato si trova sulla costa dalmata appena a nord di Dubrovnik. Una vista ben nota è l'imponente Palazzo di Diocleziano nel centro della città. Una volta consisteva in migliaia di edifici. Oggi ci sono ancora più di 200 edifici in buone condizioni. Riva è il lungomare con palme e vari ristoranti. Rappresenta la modernità della città. Il punto d'incontro centrale si trova sulla piazza Narodni Trg, con pietre di marmo bianco che non possono essere trascurate e un'impressionante torre dell'orologio. Spalato ha anche belle spiagge da offrire, come la grande spiaggia di sabbia Bacvice o la un po' più piccola Ovcice con ciottoli.

Zadar

Zara si trova nella regione della Dalmazia sulla costa del Mare Adriatico. La città vecchia di Zara è famosa per le rovine romane e veneziane. Per entrarvi, bisogna passare attraverso una delle impressionanti porte veneziane. Come a Spalato, anche a Zara c'è un famoso lungomare per passeggiare e guardare il tramonto. Una struttura insolita a prima vista, situata proprio in riva al mare, si chiama Sea Organ. Assomiglia a dei gradini che scendono verso il mare. Il vento e le onde creano suoni all'interno, che emergono attraverso piccole crepe sulla superficie. Anche se siamo in una città, anche la natura ha molto da offrire. Un esempio di questo è la spiaggia di ghiaia Kolovare a est della città vecchia con numerosi bar e ristoranti. Lungo la costa c'è un parco nazionale che è ideale per la vela, le immersioni e lo snorkeling.

Le migliori destinazioni di escursioni per le famiglie in Croazia

La Croazia offre attività eccitanti e piene di azione per le famiglie. Raccomandiamo una grande casa vacanze vicino a Porec, una zona adatta ai bambini con ampie possibilità di escursioni giornaliere. Per esempio, la grotta di stalattiti di Baredine o il parco dei dinosauri di Funtana con dinosauri a grandezza naturale e un'enorme nave pirata sono perfetti per i bambini. Un'altra attività interessante per i giovani adulti: una visita al luogo delle riprese della serie "Game of Thrones". I dintorni di Dubrovnik appaiono più volte nella serie televisiva nel mondo fittizio di Westeros. Con una visita guidata vedrete numerosi luoghi di ripresa e immagini del paesaggio.

Appartamento vacanze in Croazia al mare o con piscina

Gli appartamenti di vacanza sul mare o direttamente sulla spiaggia sono particolarmente popolari. Ma se questo non è il caso, allora ci dovrebbe essere certamente una piscina. Soprattutto in estate, le temperature in Croazia possono salire rapidamente e allora si è contenti di poter godere di un breve refrigerio. Le nostre case vacanze in Croazia sono di tutte le forme e colori. Da economico a lussuoso, accogliente-tradizionale a moderno villa per tutta la famiglia e volentieri anche per i compagni a quattro zampe - c'è semplicemente tutto! Trascorri una meravigliosa vacanza al mare in una delle nostre case vacanze o appartamenti in Croazia!

Clima e periodo migliore per viaggiare

La Croazia può essere divisa in tre settori climatici. In Dalmazia, nella parte meridionale della Croazia sul mare Adriatico, c'è un clima mediterraneo con estati calde e inverni miti e piovosi. Nel nord-est, invece, domina il clima continentale con grandi differenze di temperatura tra estati secche e calde e inverni freddi e nevosi. Le Alpi Dinariche separano le due zone climatiche. Lì, il clima è montuoso con estati brevi e inverni lunghi e piovosi. Sulla costa adriatica, i mesi più caldi sono giugno, luglio e agosto con temperature medie di 25-28°C. Nel sud-est della Croazia, la temperatura media arriva anche a 30°C.

Flora e fauna

Quasi il 40% della superficie della Croazia è coperto da foreste, l'85% delle quali sono decidue. Sulla costa, i legni duri come il pino e le foreste di pini sono più comuni. Anche le zone umide non sono rare in Croazia, dove crescono rare specie di ninfee. Le regioni montagnose e le riserve naturali ospitano animali come l'orso bruno e l'aquila reale. Sulla costa, con un po' di fortuna, si possono osservare le tartarughe che nuotano tra le onde del mare.

Cucina croata

La Croazia ha una varietà di prelibatezze e specialità regionali. La cucina di carne e di mare dell'Adriatico non promette troppo. Cevapcici (involtini di carne macinata), raznjici (spiedini), pljeskavica (polpette) sono piatti di carne con una lunga tradizione nel paese. Le specialità di mare popolari come il polpo, il tonno, gli scampi, l'aragosta, gli scampi e le cozze fanno senza dubbio parte del menu croato. Altri prodotti della regione sono il kulen (salame) o il formaggio Pag (formaggio di pecora). Blitva e ajvar fanno parte di ogni piatto di carne e pesce. La blitva è fatta con patate e bietole, mentre l'ajvar è una pasta di verdure piccante.

Il nostro consiglio: le 3 spiagge più belle del paese

Bijeca

La spiaggia si trova in Istria in una baia poco profonda - condizioni di balneazione perfette per i bambini. ed è una delle più belle del paese. Tuttavia, gli sport acquatici sono anche popolari qui, specialmente lo sci d'acqua e il windsurf. Vantaggio della spiaggia di sabbia: le lunghe passeggiate a piedi non sono un problema.

Informazioni importanti per una piacevole vacanza in Croazia

Arrivo in Croazia e mobilità sul posto

Il mezzo di trasporto ideale per viaggiare in Croazia è l'aereo. In macchina, hai circa 8 ore per andare dalla Svizzera tedesca alla frontiera croata. Tuttavia, è consigliabile noleggiare un'auto sul posto. Questo vi porterà rapidamente alle spiagge remote, ai villaggi e ai ristoranti. Gli autobus non servono tutte le città e i villaggi più piccoli. Tuttavia, la rete di autobus non è in alcun modo paragonabile al trasporto ferroviario piuttosto sottosviluppato. Le varie isole sono anche facili da raggiungere in autobus, dato che ci sono vari traghetti auto. Purtroppo, le distanze da una città all'altra sono relativamente lunghe, il che costa molto tempo. Quindi dovreste pensare attentamente se volete viaggiare con i trasporti pubblici. La costa in Croazia è molto ripida e sassosa, quindi non c'è alcuna possibilità di costruire una rete ferroviaria. La ferrovia corre quindi solo verso l'interno.

Valuta

La Croazia è membro dell'Unione europea solo dal 2011. Tuttavia, i croati non hanno adottato l'euro e pagano ancora con la valuta kuna. 6-7 kune equivalgono all'incirca a 1 franco svizzero.

Croazia con un cane - informazioni utili

La Croazia è generalmente considerata un paese molto favorevole ai cani ed è quindi popolare tra i proprietari di cani. Questo è anche assicurato dai numerosi appartamenti e case di vacanza dove gli animali domestici sono ammessi e che, con giardini recintati, assicurano che il vostro amico a quattro zampe possa scorrazzare liberamente.

I cani non sono ammessi sulle spiagge delle grandi città come Dubrovnik o Spalato. Tuttavia, ci sono molte spiagge per cani amorevolmente mantenute e baie appartate dove il tuo amico a quattro zampe può sguazzare indisturbato nell'acqua. La maggior parte di esse non sono spiagge sabbiose, quindi non dovrete spazzolare la sabbia dal pelo del vostro cane. Un vero successo tra le spiagge per cani è vicino a Rijeka e ha anche un proprio bar per i cani. Tuttavia, seguite sempre le istruzioni locali relative ai guinzagli obbligatori.

Cosa dovreste portare con voi: Carta di vaccinazione (il suo cane deve essere vaccinato contro la rabbia) e un passaporto in cui è registrato il microchip del suo cane e che conferma che il suo cane è sano.