Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.2/5 dalle valutazioni 36518

Una delle destinazioni più popolari per le vacanze estive è la Spagna. Molte regioni di vacanza sane come la Costa Brava, la Costa Blanca, la Costa Dorada, la Costa del Sol o le Isole Baleari con Maiorca offrono condizioni ottimali per la necessaria distanza dalla vita quotidiana a casa. Se sta cercando delle vacanze estive rilassanti e movimentate al mare con un po' di esclusività e vuole vivere il paese da vicino, dovrebbe prenotare una casa vacanze in Spagna adesso. Da noi troverete un'ampia scelta di appartamenti, case vacanze con piscina e fincas sul mare per momenti di relax nel caldo sud.

Usi subito le opzioni di filtro e trovi la sua casa o appartamento vacanze ideale che soddisfa esattamente i suoi bisogni.

più
Spagna,
Qualsiasi data, 2 Persone

Appartamento o casa vacanze in Spagna per momenti di viaggio indimenticabili

Non dimenticare: Con una casa vacanze non si affitta solo una casa - si trova una vera e propria casa temporanea. Soprattutto in famiglia, si beneficia dell'indipendenza e della pura sensazione di libertà. Solo voi decidete gli orari dei pasti e il programma. C'è molto da scoprire: che tu prenda il sole a bordo piscina nella tua finca, che tu faccia una passeggiata sulla spiaggia di sabbia o che tu faccia una gita in una delle città storiche, dipende da te. Il nostro esperto team di consulenti di viaggio ha compilato i consigli più importanti per vacanze uniche in Spagna.

Le più belle regioni di vacanza in Spagna

Costa mediterranea

Questa striscia costiera inizia dalla famosa Costa Brava in Catalogna e continua fino alla mondana Valencia. Tra la spiaggia e la città, sicuramente non vi annoierete mai qui. Nella soleggiata Costa del Sol, in Andalusia, si può godere di buon cibo e visitare opere architettoniche impressionanti.

Isole Baleari

Le tre isole - Maiorca, Minorca e Ibiza - sono giustamente tra le regioni di vacanza più popolari della Spagna. Sull'isola più grande delle Baleari, Maiorca, troverai un sacco di baie balneabili e bellissimi sentieri nell'entroterra. A Minorca, la sorella minore, le cose sono più tranquille. Qui si può godere della vita tipica con cibo locale e ristoranti accoglienti - naturalmente situati direttamente sul mare.  A Ibiza, nel frattempo, i fan della vita notturna, giovani e meno giovani, hanno i loro soldi. Ma questo non significa che non ci sia nulla da vedere per gli amanti della natura! Lasciatevi sorprendere dalla magia di Ibiza ed esplorate l'isola mediterranea dal vostro appartamento vacanze.

Isole Canarie

Situate accanto al Sahara occidentale nell'Oceano Atlantico, le Isole Canarie incantano con la loro eterna primavera. Le temperature piacevolmente calde prevalgono sulle sette isole quasi tutto l'anno. A Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, puoi aspettarti meravigliose case vacanza con quel certo qualcosa - come la tua piscina o l'accesso privato alla spiaggia. Le isole più piccole come El Hierro, d'altra parte, si offrono come gite speciali di un giorno. Qui incontrerete spiagge incontaminate.

Spagna settentrionale

I Paesi Baschi con la sua artistica Bilbao e le coste della Galizia con i loro prati verdi sono per molto di più veri e propri insider tips. Il nord della Spagna, tra l'altro, è anche perfetto per gli escursionisti. Esplorate i numerosi itinerari nei Pirenei o percorrete una parte del Cammino di Santiago. Nella vostra finca tradizionale, la vostra casa temporanea, potrete recuperare le numerose impressioni della natura incontaminata.

I modi migliori per trascorrere una vacanza in Spagna

Come famiglia

Numerose baie invitano a fare il bagno con le loro spiagge di sabbia fine e le loro acque azzurre. Anche le famiglie con bambini piccoli si sentiranno rapidamente a casa qui. Le spiagge scendono lentamente in molti punti. Le spaziose fincas garantiscono anche la privacy. Qui non si deve lottare per una sedia a sdraio in piscina.

I nostri consigli sulle escursioni per tutta la famiglia:

  • Le cascate di Algar sulla Costa Blanca. Grandi e piccini possono sguazzare nelle piscine naturali.
  • A Tenerife, uno dei più grandi parchi acquatici d'Europa ti aspetta con il Siam Park.
  • Nel parco tematico Terra Mítica di Benidorm, nella regione di Valencia, potrai vivere cinque grandi civiltà del Mediterraneo: Egitto, Grecia, Roma, Iberia e le isole.

Come sportivo

Prendere il sole, nuotare, fare immersioni, fare escursioni, andare in bicicletta o arrampicarsi - la penisola iberica e le isole spagnole sono ideali anche per la vostra prossima vacanza attiva.

I nostri consigli per vivere la Spagna in modo sportivo:

  • Kitesurf nel nord della Spagna - un totale di 48 kite spot ti aspettano qui.
  • Equitazione nell'interno di Maiorca - puro relax
  • Tour in kayak sulla Costa Brava in Catalogna - scopri le baie nascoste

Come un epicureo

La strada per il cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco - e questo è vero anche quando si viaggia. In Spagna, sperimenterete dei veri voli di fantasia culinaria. Nei vari ristoranti di tapas, si può assaggiare una grande varietà di prelibatezze. E dopo una paella tradizionale, ti ritroverai a casa nella tua casa di vacanza con la pancia piena nel tuo letto. Che ne dici di provare alcuni dei piatti tipici del paese proprio nella tua casa temporanea? Tutto ciò che serve per la Tortilla Española sono patate, uova, cipolle e abbastanza olio.

I nostri consigli per esperienze culinarie:

  • Scegliete una casa vacanze vicino a una delle tante cantine dell'interno.
  • La Boqueria - il mercato sulla Rambla a Barcellona è un punto culminante per ogni visitatore della metropoli spagnola.
  • Alle Isole Canarie scoprirai come il gofio (mais arrostito) valorizza i piatti dolci e salati.

Come fan della cultura

Che si tratti di Bilbao, Barcellona, Malaga o La Palma a Maiorca, ti innamorerai immediatamente di queste città ricche di storia. La cultura della Spagna

I nostri consigli per le escursioni per :

  • Gli amanti dell'arte potranno godere di opere d'arte moderna nel Museo Guggenheim di Bilbao. Ma anche l'edificio stesso merita di essere visto. L'architetto Frank O. Gehry ha ideato forme e strutture molto particolari per l'edificio.
  • Gli amanti dell'architettura saranno stupiti dalla Moschea Mezquita e dalla Cattedrale di Córdoba. Ma anche la città vecchia di Granada e il complesso del palazzo dell'Alhambra sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1984 e sono assolutamente da vedere.
  • Il ballo flamenco ha le sue origini in Andalusia e viene celebrato ogni anno per un mese intero con la Bienal de Arte Flamenco. Negli anni dispari, le feste si svolgono a Malaga e negli anni pari a Siviglia. Durante il resto dell'anno, il modo migliore per sperimentare la cultura della danza è assistere a uno spettacolo di flamenco in un tablaos (un ristorante con un palco per spettacoli di flamenco) o un teatro.

Altri consigli per una piacevole vacanza in Spagna

Informazioni per le vacanze con un cane

Le case vacanze che accolgono i cani possono essere trovate in tutta la Spagna. Per trovare un tale domicilio, basta usare la funzione di filtro. Per godere del tempo con il tuo amico a quattro zampe nelle zone turistiche, ti consigliamo di viaggiare in bassa stagione. Durante l'alta stagione turistica, i cani sono meno benvenuti su molte spiagge e nei ristoranti. Tuttavia, soprattutto sulla costa atlantica, ci sono molte baie piccole e nascoste dove anche il tuo cane sarà il benvenuto.

Come proprietario di un cane, cosa devi portare con te in vacanza? Porta con te il passaporto del tuo cane, che prova che il tuo cane è stato chippato e vaccinato contro la rabbia. È anche consigliabile far vaccinare il vostro animale domestico prima del viaggio.

Clima e periodo migliore per viaggiare

In linea di principio, la Spagna e le Isole Baleari possono essere visitate tutto l'anno. Alle Isole Canarie puoi aspettarti temperature primaverili anche nei mesi invernali. Sulla terraferma sarà piacevole da aprile/maggio e fino alla fine dell'estate in settembre/ottobre. Più sei a sud, più fa caldo. L'acqua di mare fornisce quindi il miglior raffreddamento. Vale la pena di visitarla anche in bassa stagione, quando le regioni turistiche più popolari sono più tranquille da esplorare.

Viaggi e mobilità

Il modo più veloce per raggiungere le destinazioni di vacanza in Spagna dalla Svizzera è l'aereo. Naturalmente, puoi anche raggiungere la tua destinazione in auto o in treno. Tuttavia, dovrete accettare viaggi più lunghi per questo. Una volta arrivati, si è ben collegati con i trasporti pubblici.