Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.4/5 dalle valutazioni 3010

L'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie si trova accanto al Sahara occidentale nell'Oceano Atlantico. Le sette isole devono il loro clima mite e la cosiddetta primavera eterna a questa posizione.  Oltre alle belle spiagge di sabbia, ci sono anche dune e paesaggi di montagna fatti di pura roccia vulcanica - un paesaggio affascinante! Su e-domizil non troverete solo una casa vacanze direttamente sul mare nelle grandi isole come Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura. Anche a Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro troverete fantastiche case vacanze.

più
Isole Canarie,
Qualsiasi data, 2 Persone

Affitta una casa vacanze alle Isole Canarie

Godetevi la vita dell'isola nel vostro appartamento o casa vacanze. -Su e-domizil beneficiate di una vasta gamma di domicili. Ora devi solo scegliere un'isola! Ti aiuteremo e ti presenteremo brevemente le sette isole Canarie.

Le più belle località di vacanza

Tenerife

Iniziamo il nostro viaggio nell'isola più grande e forse più varia delle Canarie. Tenerife è una destinazione di vacanza popolare tra i turisti. Consigliamo una gita al parco nazionale "Las Canadas del Teide". Un'escursione in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO è più simile a una passeggiata sulla luna che sulla terra. Le pietre dalla forma speciale creano un paesaggio davvero straordinario.

La più bella spiaggia di Tenerife si trova a Playa Jardin. La sabbia vulcanica nera è molto fine e rimane piacevolmente calda anche nei giorni nuvolosi. Gli amanti degli animali hanno il loro tornaconto durante l'osservazione delle balene al largo della costa di Tenerife. Con i tour in barca si può arrivare molto vicino alle impressionanti creature marine.

Fuerteventura

Fuerteventura è una delle isole più grandi delle Canarie e prende il suo nome dai forti venti che spesso spazzano il paesaggio. È chiaro che le spiagge di Fuerteventura sono particolarmente popolari tra i surfisti. Ci sono molte cose da vedere su quest'isola. Una di queste è la Punta de Jandía. La spiaggia si trova nella parte sud-occidentale dell'isola e appartiene alle migliori attrazioni con il faro Faro de Jandía. Playa Jandía, lunga più di 21 chilometri, è perfetta per una giornata di relax sulla spiaggia.

Un fantastico contrasto con il mare turchese è anche la spiaggia nera Playa de los Muertos vicino ad Ajuy sulla costa occidentale dell'isola. Il nome, che significa "spiaggia dei morti" in tedesco, risale ai passati attacchi dei pirati. Fortunatamente, oggi è possibile godersi la spiaggia in modo rilassato senza pirati.

Gran Canaria

La terza isola di un totale di sette è Gran Canaria. Offre anche spiagge paradisiache e mare turchese. Molto speciali sono le dune di sabbia di Maspalomas. Questi si estendono su una superficie di circa 400 ettari. Questo spettacolo naturale è certamente una delle attrazioni più emozionanti delle Isole Canarie. Le dune uniche sono formate dal costante aliseo e oggi sono anche sotto protezione naturale.

Un po' più in alto si trova il punto di riferimento di Gran Canaria, il Roque Nublo. In tedesco, la suggestiva roccia basaltica è chiamata "Wolkenfels". Deve questo nome alla nebbia che misteriosamente si avvolge intorno alla sua corona in alcuni giorni. La roccia si trova al centro dell'isola. Le profonde gole e le alte montagne che la circondano la rendono un paradiso per gli amanti della natura.

Lanzarote

Una regione un tempo molto fertile è stata trasformata da eruzioni vulcaniche intorno al 1730 in un paesaggio lunare che è affascinante di per sé. Crateri e gole attraversano Lanzarote. I colori della roccia vulcanica formano un affascinante contrasto con le acque azzurre dell'Atlantico. Troverete anche un cambiamento alle classiche vacanze in spiaggia nel Parco Nazionale di Timanfaya. Il punto culminante del parco è il belvedere Islote de Hilario. Lì si può vedere una dimostrazione del calore ancora trattenuto sotto la superficie dall'ultima eruzione vulcanica. Durante una dimostrazione, un secchio d'acqua viene versato in un'apertura nel terreno e in pochi secondi una fontana esplosiva di vapore spara fuori dal terreno.

La Palma

La Palma è spesso chiamata la più bella delle isole Canarie a causa dei paesaggi mozzafiato e anche per il bellissimo cielo stellato. A La Palma non c'è praticamente inquinamento luminoso. Nella Riserva UNESCO Starlight si può godere indisturbati di un impressionante cielo stellato.  Sei più vicino alle stelle dal Roque de los Muchachos. A 2420 metri di altitudine, c'è un punto di osservazione eccezionale con uno dei più moderni telescopi.

Ma la luce del giorno rivela anche un sacco di bei posti. Sulla costa orientale si trova la capitale Santa Cruz. Passeggiare nel centro della città è come viaggiare indietro nel tempo. Perché ovunque l'occhio possa vedere, spiccano edifici storici e colorati. Il porto di Santa Cruz fu anche un'importante tappa del viaggio dall'Europa all'America per molto tempo.

La Gomera

In passato, quest'isola era spesso visitata dagli hippy. Oggi, la regione porta ancora il fascino degli anni 60. Tra le popolari destinazioni di vacanza ci sono i molti magnifici sentieri escursionistici e i paesaggi esotici. Questo paradiso per escursionisti offre viste indescrivibilmente belle dei vulcani che incorniciano il mare blu profondo. L'isola di La Gomera ha anche innumerevoli gole. Una delle valli più belle dell'isola è la Valle Gran Rey. Questo è adornato da molte piante diverse ed è fantasticamente illuminato dal sole.

El Hierro

Il nostro viaggio finisce di nuovo a El Hierro, l'ultima delle sette isole Canarie. Piccolo ma bello è il motto qui. Su soli 70 km2 circa, l'isola ha molto da offrire. Diversi punti di vista ti aspettano, nell'uno o nell'altro potrai anche intravedere le isole vicine La Palma, La Gomera e Tenerife. Gli alberi di ginepro di El Hierro sembrano come se qualcuno li avesse accartocciati. Poiché il vento è così forte lì, gli alberi non hanno la possibilità di crescere eretti e quindi assumono questa strana forma. Usi il suo appartamento vacanze sull'isola come punto di partenza per meravigliarsi della natura impressionante dell'isola da vicino. 

Le fantastiche destinazioni per le escursioni alle Isole Canarie

Attività principali

C'è una vasta gamma di attività sportive tra cui scegliere alle Isole Canarie.

  • Escursioni
  • Bagni (di sole)
  • Snorkeling e immersioni
  • Il surf
  • Vela
  • La pesca
  • Golf
  • Equitazione
  • Tour in quad

Gli amanti degli animali tentano la loro fortuna nell'osservazione dei delfini e delle balene. È più facile se si fa un giro in barca con degli esperti.

Suggerimenti su come raggiungere le isole e andare in giro

È possibile raggiungere la maggior parte delle isole Canarie in aereo dalla Svizzera. Naturalmente, avete anche la possibilità di prendere un traghetto dalla terraferma direttamente alle isole più grandi. Se vuoi andare a La Gomer o El Hierro, per esempio, dovrai probabilmente fare uno scalo.

Per esplorare la zona intorno alla tua casa vacanze alle Isole Canarie, ti consigliamo di noleggiare una bicicletta o un'auto per ulteriori escursioni.