Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.5/5 dalle valutazioni 12143

L'Oberland Bernese è una delle regioni di vacanza svizzere più popolari per gli ospiti di tutto il mondo. Con la sua moltitudine di valli e montagne, gli amanti della natura in particolare sono attratti qui. Se cercate un appartamento di vacanza direttamente sulle piste da sci, uno chalet con una vista magnifica sul lago di Thun o semplicemente una casa di vacanza tipica dell'Oberland Bernese: Non manca nulla qui! Ma dove andare prima? Vi presentiamo le regioni dell'Oberland Bernese:

più
Oberland Bernese,
Qualsiasi data, 2 Persone

Prenota un appartamento e una casa vacanze nell'Oberland Bernese.

Trascorrete delle vacanze meravigliose nel vostro appartamento o casa di vacanza con una vista diretta sull'impressionante panorama delle montagne. Su e-domizil puoi trovare rapidamente e facilmente la casa vacanze dei tuoi sogni.

Le più belle regioni di vacanza

Interlaken e la regione della Jungfrau

Idillicamente situata tra i laghi di Thun e Brienz, Interlaken è considerata la porta della regione della Jungfrau - probabilmente la zona più conosciuta dell'Oberland Bernese. Dai villaggi turistici della regione si ha la vista dell'imponente massiccio montuoso dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau da diversi lati.

Mürren, senza auto, si trova a 1.650 metri sul livello del mare ed è il punto di partenza perfetto per il comprensorio sciistico intorno alla cima Schilthorn-Piz Gloria. Nel 1968, James Bond sfrecciò qui sulle piste nel film "On Her Majesty's Secret Service". Il Thrill Walk su Birg offre ancora oggi emozioni forti. Il sentiero di 200 metri di lunghezza si annida strettamente contro le pareti rocciose.

Nella valle sottostante a Lauterbrunnen, le cose sono più tranquille. Qui si può ammirare un totale di 72 cascate. Una delle più famose è la cascata di Staubbach, che precipita lungo le ripide pareti di roccia. Da vedere anche le cascate del ghiacciaio Trümmelbach, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Prendete il treno sull'altro lato della montagna fino a Wengen, che è anche senza auto. Una favolosa vista sulla valle è gratuita. Se hai il coraggio, qui puoi sfrecciare sulla famosissima discesa del Lauberhorn. O continuare fino alla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Questo vi porterà via Kleine Scheidegg allo Jungfraujoch. Oltre alle viste mozzafiato, troverete un impressionante palazzo fatto interamente di ghiaccio.

Nel frattempo, il villaggio di montagna sportivo di Grindelwald aspetta dall'altra parte della montagna. In inverno, questo popolare luogo di villeggiatura è un paradiso assoluto per gli sciatori. Con la parete nord dell'Eiger in vista, puoi anche goderti una giornata sulla neve su uno slittino. In estate, Grindelwald si trasforma in un sogno per gli escursionisti. Dopo un piacevole giro in gondola sulla Firstbahn, un rilassante sentiero escursionistico vi porta al popolare Bachalpsee. L'acqua cristallina riflette il fantastico paesaggio di montagna. Sul lato opposto, si possono fare meravigliose escursioni attraverso prati lussureggianti.

Una valle più in là si trova l'incantevole Haslital. 60 chilometri di piste e 25 chilometri di sentieri per escursioni invernali formano una regione di sport invernali ben strutturata e adatta alle famiglie. Lo sci notturno è un'esperienza molto speciale. Ogni venerdì si può sciare sulla pista Mägisalp-Reuti, coperta di neve e illuminata. In estate si può esplorare il bellissimo paesaggio a piedi o in bicicletta. Due sentieri d'avventura incantano tutta la famiglia. Con grandi e piccini si può visitare il nano Muggestutz nella sua casa.

Kandertal-Frutigen-Adelboden

I laghi Oeschinen e Blausee sono probabilmente tra i luoghi più popolari per le foto nella Kandertal. I due specchi d'acqua meritano sicuramente una visita. Non per niente il lago di Oeschinen è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. I due comuni di Kandergrund e Kandersteg sono punti di partenza ideali per escursioni a piedi o in bicicletta verso i laghi e il paesaggio circostante. Intorno a Frutigen troverete vari percorsi per tutta la famiglia. Nella Tropical House avrete rapidamente i piedi caldi anche in inverno. I frutti esotici sono coltivati qui con l'aiuto della sorgente naturalmente calda del Lötschberg. Grandi e piccini sono immediatamente immersi in un altro mondo. Risalendo la valle si arriva finalmente ad Adelboden. Scoprite qui le seconde cascate più alte della Svizzera. Le cascate di Engstligen sono impressionanti e meritano una visita.

Lenk Simmental

Un'arena di sport invernali collega due valli completamente diverse nell'Oberland Bernese - naturalmente stiamo parlando del comprensorio sciistico "Adelboden-Lenk...dänk! Conduce oltre l'Hahnenmoos fino a Lenk, dove la Simmental è ai tuoi piedi. Qui le tradizioni e i costumi sono molto importanti. Nella valle dell'acqua, la tradizionale Älplerfest di Lenk è uno dei momenti salienti dell'estate in montagna. In inverno Lenk ha molte altre sfaccettature oltre ai 205 chilometri di piste. Puoi davvero sfogarti sui 60 chilometri di piste da sci di fondo. Con questo spettacolare panorama di montagna, un'escursione invernale è un cambiamento molto gradito. Sulla pista di slittino non si incontrano solo slittini normali, ma anche airboard. Questa attività sportiva consiste nello sdraiarsi con la parte superiore del corpo su un materasso ad aria e lanciarsi con la testa giù per il pendio. La tavola può essere guidata spostando il peso. Il resort di Lenk è perfetto per le famiglie. Non per niente Lenk ha ricevuto il marchio di qualità "Family Destination".

Gstaad Saanenland

Nel Saanenland e nell'elegante Gstaad si può facilmente sfuggire al trambusto della vita quotidiana. Prati verdi ed erbosi, laghi di montagna cristallini e un enorme panorama montano vi aspettano in questa incantevole regione. La popolare stazione sciistica ospita fino a 200 chilometri di piste. Lungo il percorso, spettacolari snowpark e 42 chilometri di piste da sci di fondo sono a vostra disposizione. Incantati sentieri invernali si snodano attraverso il paesaggio. Con 185 chilometri tra cui scegliere, sicuramente non vi annoierete. Qualcosa di un po' diverso è il curling, che si gioca nel centro di Gstaad. Non riesci a immaginare cosa sia il curling? Questo sport è un lavoro di precisione pura e si pratica su una pista di ghiaccio. Un bastone di ghiaccio pesante e rotondo viene afferrato per il manico e posato sul ghiaccio in modo da spazzare. L'obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile al "pentagramma", che si trova a 14 metri. Gstaad offre anche una serie di esperienze emozionanti in estate, come la canoa o le escursioni mozzafiato. Dopo una giornata varia e piena di sport, vale la pena fare una deviazione nel paradiso del benessere della regione.

Le più belle destinazioni per escursioni nell'Oberland Bernese

Vacanze in famiglia

I nostri consigli per le escursioni

  • In inverno tutta la famiglia beneficia della vasta gamma di opportunità di sci. Le scuole di sci si trovano in ogni regione
  • Il Blausee, probabilmente il lago più blu del mondo, è un must assoluto. Una gita di un giorno lì vale la pena per tutta la famiglia.
  • Nel parco degli animali e dell'avventura si ha la possibilità di accarezzare e perfino dare da mangiare alle capre nane.

Vacanze con il tuo animale domestico

I nostri consigli per le escursioni

  • Nel museo all'aperto di Ballenberg tu e il tuo amico a quattro zampe scoprirete più di 250 animali da fattoria
  • Il sentiero dell'acqua a Lauterbrunnen è un bellissimo sentiero escursionistico con un'attrazione speciale, cioè un'enorme cascata.

Vacanze attive - Sport

I nostri consigli per le escursioni

  • A Grindelwald si vola con il First-Flieger direttamente verso il bellissimo paesaggio di montagna.
  • In inverno incontrerete le più belle e varie aree sciistiche dell'Oberland Bernese.

Il momento migliore per una vacanza nell'Oberland Bernese

Durante tutto l'anno, l'Oberland Bernese offre varie attività. In inverno, l'attenzione si concentra sugli sport invernali come lo sci e lo slittino, mentre in estate la natura viene esplorata a piedi.