Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.7/5 dalle valutazioni 3236

Voglia di un po' di tempo in un appartamento di vacanza accogliente nella Svizzera orientale con tutta la famiglia? Possiamo raccomandarlo calorosamente. La regione si estende dal confine con la Germania al Glarnerland. Lungo la strada si incontrano viste impressionanti e paesaggi diversi. Prati rigogliosi e meli in fiore sulle rive del lago di Costanza nei cantoni di Thur-gau e San Gallo, romantici paesaggi collinari tra l'Appenzello e il Toggenburgo vi aspettano. Poi si prosegue verso le famose cascate del Reno a Sciaffusa con le loro immense quantità d'acqua. Seguite le orme di Heidi in Heidiland con escursioni al Flumserberg e al Pizol. Segue la rilassante valle del Reno con vista sul castello di Vaduz nel Principato del Liechtenstein. E per finire, meravigliatevi dell'imponente mondo montano delle Alpi glaronesi.

più
Svizzera Orientale,
Qualsiasi data, 2 Persone

Affitta un appartamento o una casa vacanze nella Svizzera orientale.

Vivete la diversità della Svizzera orientale nella vostra casa di vacanza. Il più grande vantaggio di un appartamento o di una casa di vacanza è che si è completamente indipendenti e si può determinare il proprio programma giornaliero.

Le più belle regioni di vacanza

Lago di Costanza - San Gallo

Il lago di Costanza collega i tre punti di confine di Svizzera, Austria e Germania. Incantevoli regioni di vacanza sono sparse intorno al lago. In estate, ci sono condizioni perfette per navigare, fare windsurf o nuotare. La piacevole acqua fresca ha un effetto rinfrescante ed è ideale per le vacanze in piscina. Poiché il lago di Costanza è di dimensioni orgogliose, si ha quasi la sensazione di essere al mare. Trova il tuo alloggio preferito a pochi passi dal lago su e-domizil.

Thurgau

Un breve viaggio in Turgovia vale sicuramente la pena. Lipperswil ospita uno dei più grandi parchi di divertimento della Svizzera. È particolarmente adatto alle famiglie. In Conny-Land non troverete solo folli montagne russe, ma anche un impianto di arrampicata indoor. L'estate porta una varietà di attività acquatiche al parco. Facciamo un avventuroso giro in barca nel "Wet & Splash" di Voodoo Island.

Sciaffusa con le cascate del Reno

Poco dopo il bellissimo lago di Costanza e il verde Thurgau, troverete uno spettacolo acquatico di un altro tipo. Enormi quantità d'acqua scorrono ogni giorno nelle cascate del Reno. Questa cascata di 15.000 anni fa vicino a Schaffhausen merita sicuramente una visita. La potenza dell'acqua è accattivante e può essere goduta da tutta la famiglia. Ci sono quattro gite in barca al giorno, che, a seconda del corso, si avvicinano diversamente all'acqua tonante. Ci sono anche una serie di attrazioni da sperimentare sulla terraferma. Il Rhyfall Express ti porta in 20 minuti di viaggio dalla città di Sciaffusa alle imponenti cascate del Reno. Prova la forza della cascata da vicino e senti gli spruzzi dell'acqua su tutto il corpo.

Appenzellerland

Appenzell ha un fascino tutto suo. Dolci casette punteggiano il bellissimo paesaggio. Secondo la leggenda, c'è una ragione per la distribuzione delle case. Il gigante Säntis una volta viveva pacificamente lì. Il suo letto era la valle dello Schwendibach e il suo cuscino la Meglisalp. Il suo gomito formò quello che oggi è il Seealpsee. Un giorno, in un sacco fatto di pelliccia di animale, portò con sé le casette e i loro abitanti. Un contadino attento ha tagliato un'apertura nel sacco con la sua falce per salvare i suoi vicini. Il contenuto della borsa si è lentamente rovesciato fuori dal gigante mentre tornava a casa e si è sparso in modo disordinato nel paesaggio. Oltre alle case intrise di storia, si possono visitare anche gli altri luoghi della saga e si è sicuri di godere di una splendida giornata nell'Alpstein. Le attrazioni più famose sono il ristorante di montagna Äscher e il Wildkirchli. Ci si può arrivare prendendo la funivia di Ebenalp e una camminata di 15 minuti. Immediatamente si può godere di una vista sul fantastico panorama delle montagne.

Toggenburg

A un angolo di distanza si trova il Toggenburg collinare, caratterizzato da alte montagne e profonde valli. Qui si può godere dei più bei sentieri escursionistici. Per i nostri piccoli, il sentiero del suono è un'esperienza speciale. Ti sciogli letteralmente nella natura mentre ascolti i suoni piacevoli di ogni stazione. Questa emozionante passeggiata si estende tra Wildhauser Oberdorf e l'Alp Sellamatt, dove il comprensorio sciistico passa in inverno. Un'altra escursione altamente raccomandata e molto speciale è la passeggiata in cima agli alberi nella valle Neckertal. Ti porta dal pavimento della foresta a sopra le cime degli alberi. Ad un certo punto, da una piattaforma panoramica, si può godere di una splendida vista sulla boscaglia. Sul posto, 40 stazioni di apprendimento e di esperienza vi daranno un'impressione della foresta. Ci sono aree di gioco, picnic e barbecue per tutta la famiglia. Il sentiero è accessibile alle sedie a rotelle e può essere facilmente utilizzato con le carrozzine.

Valle del Reno

Un'escursione nella valle del Reno a San Gallo è considerata un vero insider tip tra tutti gli intenditori. Regalati un po' di tempo in questo paradiso del vino e delle escursioni. La regione è situata in una bella valle tra il lago di Costanza, Sargans e Altenrhein ed è una delle zone più alte della Svizzera orientale. Le varie offerte fanno della Valle del Reno un gioiello della Svizzera.

Heidiland

Poco dopo vedrete Heidiland, che deve il suo nome al famoso racconto Heidi di Jo-hanna Spyri. Offre un meraviglioso comprensorio sciistico ed escursionistico. Il carattere di Heidi corre come un filo rosso in tutta la regione. La Casa di Heidi a Maienfeld e il Sentiero di Heidi sul Pizol sono affascinanti mete escursionistiche ideali per le famiglie con bambini piccoli. Per i più grandi, consigliamo il sentiero Geopark-Höhenweg o il sentiero Kräuter. Per i ciclisti, ci sono percorsi impegnativi così come sentieri facili. Per le vacanze invernali raccomandiamo il Flumserberg, con 105 km di divertimento sulle piste e 18 km di sci di fondo. Se volete prendervela comoda, un'avventurosa gita in barca attraverso il lago Walen fino a Quinten è un'alternativa adatta. I drogati di adrenalina troveranno varie avventure intorno al Lago di Walen: calarsi dal muro della diga, o osare un volo tandem in parapendio sulle acque - qui è tutto possibile. Gli amanti del benessere possono visitare il Tamina Therme a Bad Ragaz con la sua acqua calda a 36,5° C.

Glarnerland

Glarnerland ha anche bellissimi sentieri escursionistici dove si può staccare dalla vita quotidiana e concentrarsi completamente sulla famiglia e la natura circostante. Il lago di Klöntal è un paradiso naturale. Non è solo un bel lago, ma anche il più antico lago arginato della Svizzera. Le montagne circostanti si riflettono sulla superficie scintillante dell'acqua. In piena estate, questo lago è il luogo perfetto per rinfrescarsi e sfuggire al caldo della valle. In inverno, ci sono diversi chilometri di piste, che rendono perfetto il divertimento sulle piste. Il comprensorio sciistico di Braunwald è particolarmente adatto alle famiglie. Elm offre una gamma di varietà: sci perfetto, ma anche una meravigliosa pista da slittino con un fantastico panorama di montagna. Sul Kerenzerberg, lo skilift per le prove libere è un buon posto per iniziare a provare le tue abilità sugli sci.

Le più belle destinazioni per escursioni nella Svizzera orientale

Vacanze in famiglia

I nostri consigli per le escursioni

  • Il parco dei divertimenti in Turgovia è un grande divertimento per grandi e piccini.
  • Heidi gioca un ruolo molto importante in Heidiland. Il sentiero Heidi sul Pizol può essere esplorato con tutta la famiglia. Questa escursione è un must, soprattutto per i bambini piccoli.
  • Il Klangweg (sentiero del suono) nel Toggenburg è anche un'esperienza speciale per i più piccoli della famiglia.

Vacanze attive - Sport

I nostri consigli per le escursioni

  • Potete scoprire tutta la Svizzera orientale a piedi. Vi aspettano meravigliosi e variegati sentieri escursionistici.
  • In Heidland troverete varie sfide al lago Walen. Dal parapendio alla discesa in corda doppia dal muro della diga, tutto è possibile.
  • L'inverno porta vari sport sulla neve nella regione - provateli.

Il momento migliore per una vacanza nella Svizzera orientale

Le vacanze nella Svizzera orientale si godono tutto l'anno. In estate troverete temperature miti - perfette per le escursioni. L'inverno diventa piuttosto freddo, ma poi gli sport invernali diventano eccitanti.