Valutazione media degli alloggi per le vacanze 4.4/5 dalle valutazioni 23235

Il paradiso invernale per eccellenza - l'incantevole cantone del Vallese si trova nel sud-ovest della Svizzera. Nelle valli alpine si trovano le famose stazioni invernali di Leukerbad, Saas-Fee e Zermatt. Gli appartamenti di e-domizil sono una scelta eccellente per le vacanze sportive in queste belle regioni. Un tipico chalet vallesano in mezzo alle montagne innevate è da non perdere. Il Vallese è anche sede di alcune delle regioni sciistiche più popolari della Svizzera. Con "Les Portes du Soleil" e i suoi 580 chilometri di piste, il cantone del Vallese contiene addirittura il secondo comprensorio sciistico più grande del mondo.

più
Vallese,
Qualsiasi data, 2 Persone

Affitta un appartamento o una casa vacanze in Vallese

Trascorrete delle vacanze indimenticabili nel bellissimo Vallese e beneficiate di un team di servizio multilingue presso e-domizil.

Le più belle regioni di vacanza

Le cime vallesane di 4'000m

La montagna più famosa del Vallese e di tutta la Svizzera è senza dubbio il Cervino. Con la sua forma che non può essere sbagliata, la montagna brilla in tutto il suo splendore. Le persone di tutto il mondo si meravigliano dell'imponente Matterhorn durante il loro soggiorno a Zermatt. Alcuni credono che il Cervino sia la montagna più alta della Svizzera. Tuttavia, la Dufourspitze forma il tetto della Svizzera. Con i suoi 4.634 metri, la vetta raggiunge la seconda cima più alta del massiccio alpino dietro il Monte Bianco in Francia. Il Mont Fort e il Weisshorn sono altre due famose montagne del Vallese che molti vorrebbero scalare. Mont Fort è la montagna più alta delle 4 Vallées accessibile in funivia, mentre il Weisshorn è la cima principale del gruppo del Weisshorn.

Destinazione invernale ed estiva

Il Vallese è una destinazione mozzafiato in inverno. I grandi comprensori sciistici di Zermatt, Crans-Montana, 4 Vallées e Portes du Soleil e Saas-Fee attirano i visitatori con centinaia di chilometri di piste. Nel frattempo, le stazioni sciistiche più piccole come Bellwald o Grächen-St.Niklaus emanano un'atmosfera accogliente per le famiglie. E in estate, il cantone si rivela un vero paradiso per gli escursionisti con una rete di oltre 8.000 chilometri di sentieri. Il magnifico panorama delle montagne, i ruscelli selvaggi e la fitta foresta trasudano puro vagabondaggio. Ma il ciclismo è anche una popolare attività estiva. Con grandi percorsi nella valle e sulla montagna, tutti hanno la possibilità di spendere bene i loro soldi. Il Vallese ospita anche due parchi naturali con numerose specie animali e vegetali, nonché una delle più importanti aree vinicole della Svizzera. La natura incontaminata dal bordo del villaggio alla cima della montagna più alta non potrebbe essere più bella.

Zermatt

Zermatt è uno dei comuni più grandi della Svizzera in termini di superficie. Con il Cervino come punto di riferimento, attira turisti da tutto il mondo e in qualsiasi momento dell'anno al villaggio senza auto. Il posto migliore per intravedere l'imponente massiccio montuoso è dal lago Riffel. Ci si arriva dopo 10 minuti a piedi dalla stazione di montagna di Rotenboden sulla Gornergrat Bahn. La cosa migliore da fare è prendere la più alta ferrovia a cremagliera all'aperto fino alla piattaforma panoramica - non si deve perdere questa vista. 

Gornergrat

La cima del Gornergrat si trova in mezzo a due ghiacciai e offre una vista su 20 diverse cime di 4.000 metri. Tra questi ci sono il famoso Cervino, il Monte Rosa e il Liskamm. L'area sciistica del Gornergrat è ora collegata all'area sciistica del Klein Matterhorn da una nuova cabinovia. Il Plateau Rosa è un campo di ghiacciai nella zona sciistica di Zermatt. Qui si può anche sciare sul ghiacciaio in estate. Non hai mai voluto sfrecciare giù per una pista da sci in piena estate in maglietta e pantaloncini? Questo è esattamente il tipo di avventura che la regione diversificata rende possibile per voi e la rende così speciale.

Crans-Montana

Crans-Montana è di importanza centrale per lo sci alpino. Qui si sono svolti anche i campionati mondiali di sci. Ma anche l'altopiano sopra la Valle del Rodano merita un viaggio in estate. Sapevi che Crans-Montana è considerato un punto di riferimento per il golf? Con il torneo di golf Omega European Masters, il Golf Club Crans-sur-Sierre ospita uno dei tornei più famosi d'Europa.

Aletsch Arena

È il ghiacciaio più lungo e più grande delle Alpi e misura circa 22,75 chilometri. Il ghiacciaio dell'Aletsch è drenato dal Massa, che alla fine sfocia nel Rohne. A causa del cambiamento climatico, l'area del ghiacciaio si è ridotta enormemente negli ultimi decenni. Per la Svizzera, tuttavia, questo ghiacciaio ancora esistente non è solo un'importante fonte di acqua dolce. La regione intorno all'Aletsch Arena nell'Alto Vallese è stata persino designata come primo sito alpino del patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua bellezza ed è ideale per gli escursionisti e gli amanti della natura.

4 comprensori sciistici Vallées & Portes du Soleil

Come suggerisce il nome, il comprensorio sciistico delle 4 Vallées nel Basso Vallese si estende su 4 valli. Nendaz, Veysonnaz, Thyon, Verbier e Tzoumaz sono le principali località di questa regione. Il Mont-Fort è la montagna più alta del comprensorio sciistico a ben 3.300 metri sul livello del mare. In estate, anche gli appassionati di mountain bike si sentono a casa qui. A Verbier, un bike park con 8 piste di diversi gradi di difficoltà attende gli appassionati di bici grandi e piccini. Solo il comprensorio sciistico di Portes du Soleil con le stazioni svizzere di Torgon e Val d'Illiez può tenere il passo.

Suggerimento: diga Grand Dixence

Con i suoi 285 metri, la diga del Canton Vallese è la più alta diga a gravità e la quinta più alta del mondo. L'imponente struttura utilizzata per generare elettricità impressiona tutti. Naturalmente, le visite guidate con spettacoli di luci e suoni all'interno della diga sono accolte con grande interesse. Ma la cima della diga serve anche come punto di partenza perfetto per le escursioni - per esempio, il sentiero Steinbock-Höhenweg.

Le migliori escursioni nel Vallese

Vacanze in famiglia

I nostri consigli per le escursioni

  • Il parco di divertimenti Happyland a Granges darà a voi e alla vostra famiglia dei ricordi indimenticabili.
  • Incontra i simpatici animali allo zoo di Salvan/Les Marécottes. Cervi, marmotte, volpi e molti altri ci vivono insieme in natura.

Vacanze con il tuo animale domestico

I nostri consigli per le escursioni

  • Un sentiero popolare tra gli escursionisti con animali domestici è il Gommerhöhenweg con il suo bellissimo panorama di montagna.
  • Tu e il tuo amico a quattro zampe arrancate nelle foreste appena innevate con le racchette da neve. I cani non sono ammessi sulle piste da sci, ma è possibile unirsi a loro in un'escursione invernale.

Vacanze attive - Sport

I nostri consigli per le escursioni

  • Il clou in inverno è l'enorme gamma di aree sciistiche con il loro fantastico panorama.
  • In estate, il panorama della montagna viene esplorato con gli scarponi da trekking.

Delizie culinarie nel Vallese

Il Vallese è l'origine della famosa raclette. Nella versione tradizionale vallesana, l'intera pagnotta di formaggio viene fatta sciogliere sul fuoco. Il formaggio fuso viene poi spalmato strato per strato. La raclette si mangia di solito con il pane o anche senza nessun altro contorno.

Il momento migliore per andare in vacanza in Vallese

In Vallese, si può godere di belle vacanze tutto l'anno. D'estate con gli scarponi da trekking e d'inverno con gli scarponi da sci - non importa quando viaggi, il Vallese ha sempre qualcosa di adatto per te.